Crotone, concluso corso Istruttore Attività Natatorie

CROTONE – L’ASD Pinna Splash, unica scuola federale di nuoto pinnato in Calabria, ha concluso il corso per Istruttore Attività Natatorie alla presenza di due prestigiosi membri della FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato: il Presidente nazionale Carlo Allegrini per la prima volta a Crotone ed il Vicepresidente Luca Tonelli.

La formazione di nuovi istruttori di attività natatorie a Crotone sarà da traino per altre attività ed eventi inerenti questo sport poco conosciuto in Calabria e favorirà, dunque, la promozione del nostro territorio.

Il Presidente nazionale Carlo Allegrini si è complimentato con la Presidente di Pinna Splash Gianna Panaja, per l’impegno mostrato al fine di promuovere tale sport che in Calabria non ha mai prima d’ora preso il volo. E’ stato felice di venire a verificare di persona l’entusiasmo di tutto lo staff Pinna Splash e la risposta ottenuta in pochi mesi dalla nascita della Scuola nuoto qui a Crotone.

Nella foto: Tonelli, Allegrini, Panaja
Nella foto: Tonelli, Allegrini, Panaja

Il Campione mondiale di nuoto pinnato Luca Tonelli, già venuto a giugno per iniziare il corso, si è detto soddisfatto degli obiettivi raggiunti da Pinna Splash sia per quanto riguarda il corso istruttori che per i corsi tenuti in piscina con adulti e bambini.

Pinna Splash a pochi mesi dalla sua istituzione vanta già molti successi e continuerà a curare tutto ciò che riguarda il nuoto pinnato, un’ottima alternativa al nuoto classico. E’ possibile fare una prova gratuita consegnando il certificato medico ed iscriversi sin d’ora per i corsi di Settembre.

Per informazioni relativi ai corsi di nuoto pinnato, immersione in apnea e con le bombole, campionati ed eventi tenuti da A.S.D. Pinna Splash rivolgersi direttamente alla Sede sita in Via Vittorio Veneto 124/n o ai numeri 349 4025765 / 0962 901895. (Comunicato Stampa)