Crotone: Confcommercio, il 4 luglio l’iniziativa “Pet therapy: un cane per amico”

Pet Therapy

CROTONE – (Comunicato Stampa) Continuano le iniziative di Confcommercio Crotone a favore del sociale. Il 4 luglio, a partire dalle ore 9.00, presso l’oasi canina dell’Enpa, Ente nazionale protezione animali di Crotone, in via dei Gerani, località Martorana, si terrà la giornata “Pet therapy: un cane per amico. Con me non sei mai solo“.

II progetto, fortemente voluto da Confcommercio, rientra nel protocollo d’intesa sottoscritto nei mesi scorsi con la sezione provinciale della Lilt, Lega tumori, teso a favorire eventi che abbiano a cuore il benessere delle persone, anche attraverso il contatto con gli animali. Come si ricorderà, sul nostro territorio la Lilt ha avviato il progetto “Cascina Lilt“, il primo progetto di riabilitazione psicologia di malati oncologici attraverso l’onoterapia, la Pet therapy con gli asini.

La giornata del 4 luglio si svolgerà, inoltre, in collaborazione con l’Enpa provinciale a favore della cooperativa Shalom: i soggetti interessati saranno in tutto 15 diversamente abili e verranno supportati da un veterinario e da una psicologa.

La giornata di Pet therapy è solo l’ultima di una serie di iniziative ttuate dal protocollo

Confcommercio – Lilt che ha visto le due associazioni lavorare fianco a fianco “Vivi Crotone” e “Cuore e sapore” e “Io qui posso entrare”, realizzata in collaborazione con l’Enpa provinciale

Quest’ultimo progetto contribuirà a rendere più accoglienti gli esercizi commerciali crotonesi agli occhi di tutte quelle famiglie che possiedono un amico a quattro zampe, per non parlare di tutti coloro i quali ricevono dai propri animali supporto fisico e psicologico. Esiste una concreta volontà da parte degli esercenti di sostenere concretamente, mediante le future iniziative la sessione autunnale di Pet therapy.

Tutti i commercianti, che vorranno aderire all’iniziativa, riceveranno un adesivo da attaccare alla propria vetrina.