Crotone, domani incontro su Aeroporto. Ci sarà anche Dorina Bianchi

Come annunciato nei giorni scorsi, domani al Comune di Crotone si terrà, su invito del sindaco Ugo Pugliese, un incontro sull’aeroporto di Crotone “finalizzato – si legge in una nota stampa – a condividere tutte le azioni possibili per il ritorno alla funzionalità di una infrastruttura fondamentale non solo per  il territorio crotonese ma per tutta la fascia ionica”.

Alla riunione “alla quale sono stati invitate rappresentanze sindacali e datoriali e la Prefettura di Crotone parteciperanno, tra gli altri, i sindaci della provincia, il consigliere regionale Flora Sculco, il sottosegretario al Turismo e Beni Culturali Dorina Bianchi”.

Proprio ieri mattina si è svolto un sit-in organizzato dal Comitato Cittadini per l’Aeroporto, per tenere alta l’attenzione sullo scalo crotonese, mentre in contemporanea si svolgeva analoga manifestazione anche a Reggio Calabria, il cui aeroporto rischia la stessa sorte di quello pitagorico.

Intanto, il ministro Delrio ha convocato per giovedì prossimo una riunione a Roma alla quale parteciperanno tra gli altri, i sindaci delle due città interessate, Falcomatà e Pugliese, i sindacati, l’Enac e il sottosegretario Bianchi.