Crotone, la crossbooking mania coinvolge anche la Carnival Week
La crossbooking mania (prendi il libro, lo leggi e lo restituisci) che tanto favore di pubblico sta riscuotendo in città coinvolge anche la Crotone Carnival Week
L’iniziativa nata dalla intuizione del Circolo dei Piccoli Lettori di Margherita, sostenuta dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Crotone e con la collaborazione di Confcommercio e la storica libreria Cerrelli sarà proposta anche nel corso della manifestazione Carnival Week con tre appuntamenti di Krossbooking (la K è volutamente inserita nella parola inglese per sottolineare la “crotonesità” dell’iniziativa) e Booksharing.
Il 25 febbraio alle ore 10,30 Krossbooking e Libridamare in piazza Immacolata con i ragazzi di liceo classico Pitagora e del liceo scientifico Filolao che daranno vita a reading pubblico su brani Domenico Dara “Appunti di meccanica celeste” e distribuzione libri su negozi aderenti del centro cittadino
Il 26 febbraio alle ore 10.00 al Club velico Crotone Booksharing con il baratto del libro tra gli atleti partecipanti alla Carnival race.
Porta un libro che non leggi più e scambialo con uno che non hai ancora letto sotto lo slogan: “Una nuova vita per i tuoi libri, nuovi libri nella tua vita.”
Il 27 febbraio alle ore 10.00 al Club velico Crotone #Krossbooking #Libridamare con gli studenti del Circolo dei piccoli lettori di Margherita.
Un reading pubblico aperto alle scuole sui racconti “Damare”, brani scelti dei grandi capolavori della letteratura mondiale che parlano di mare. Installazione artistica con post it di citazioni letterarie sul mare. (Comunicato Stampa)