Crotone: tornano le navi da crociera, lunedì arriva la Viking Sky

La città di Crotone si prepara ad accogliere la Viking Sky. La nave da crociera della società armatrice Viking Ocean Cruises arriverà nel porto della città pitagorica lunedì 20 febbraio e ad attendere i turisti che scenderanno per visitare città e dintorni, ci sarà uno stand allestito dall’Amministrazione comunale che ha previsto anche una cerimonia di benvenuto per gli ospiti. “Si tratta del primo di una serie di arrivi di navi da crociera che attraccheranno nel porto di Crotone nell’ambito della programmazione dell’amministrazione Comunale in collaborazione con la società Alfa 21” fanno sapere da piazza della Resistenza.

Inoltre per tutta la giornata, il corso principale della città si trasformerà in una vetrina per le produzioni di eccellenza del territorio crotonese con spazi espositivi per produttori e artigiani.

CONFCOMMERCIO E CONFESERCENTI SCRIVONO AD ASSESSORE GENTILE: BASTA IMPROVVISAZIONE

La Viking Sky si posiziona nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni. Ha una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, è dotata di 465 cabine e può ospitare a bordo 930 passeggeri, con una capacità di accoglienza totale di oltre 1.400 persone, compreso l’equipaggio. La nave è stata progettata tra gli altri da un team di interior design della Smc Design di Londra, e dello studio Rottet di Los Angeles.

locandina