Crotone, una #CicloLotteria per aiutare la cooperativa Baobab
CROTONE – Una bicicletta, un cesto natalizio e una maglietta. Sono i tre premi messi in palio per la #CicloLotteria, una lotteria solidale organizzata dai ragazzi di Ciclofficina TR22o di Crotone. (L’associazione è stata protagonista di una delle puntate di #storiedoc. Guarda il VIDEO)
L’iniziativa nasce – spiegano gli organizzatori – dall’incontro con la cooperativa Baobab, che “opera nel settore dell’immigrazione e nel settore del disagio mentale, gestisce il centro diurno Giovanni Paolo II, rivolto a pazienti affetti da malattia mentale. Il centro rappresenta un inizio di percorsi terapeutici rivolti a soggetti svantaggiati che vivono una compromissione significativa della loro vita sociale, lavorativa e scolastica. Il loro scopo principale è quello di offrire, ad un gruppo di 10 soggetti, la possibilità di acquisire diverse competenze e abilità, fornendo loro anche momenti di socializzazione e aggregazione attraverso l’esercizio di attività della vita quotidiana che possano consentire loro un reinserimento nella vita sociale”.
Con soli tre euro, dunque, si potrà acquistare un biglietto, partecipare alla lotteria e allo steso tempo contribuire all’acquisto di “materiali per i laboratori e le attività destinate ai ragazzi della cooperativa al fine di incrementare le loro abilità funzionali, cognitive, comunicative, sociali e domestiche”.
L’estrazione dei biglietti vincenti sarà pubblica e avverrà il 23 dicembre al Caffè Italia di Crotone, dove è anche possibile acquistare i biglietti. Maggiori Informazioni qui.