Dacca, domani musulmani in piazza a Firenze contro l’Isis
FIRENZE – I musulmani scendono in piazza contro l’Isis. Domani pomeriggio alle 17 (in piazza San Lorenzo) è stata convocata una manifestazione da due associazioni bengalesi della città, ancora sotto choc per la strage di Dacca. Alla manifestazione ha aderito anche la comunità islamica di Firenze. “Faccio appello a tutti i musulmani a scendere in piazza” ha detto l’imam Izzedin Elzir, presidente dell’Ucoii.
Hanno dato il loro supporto anche Regione e Comune, che sarà in piazza con un assessore. Le associazioni bengalesi stanno facendo girare un volantino di adesione alla manifestazione in cui, tra l’altro, c’è scritto: “Difendiamo l’umanità, uniti contro il terrorismo. L’Isis ha massacrato innocenti. Uniamoci per combattere questi assassini”.
Alla manifestazione sono attese centinaia di persone e i bengalesi arriveranno in piazza con striscioni e bandiere in ricordo delle vittime innocenti di Dacca.
Ad organizzare la manifestazione, nello specifico, sono l’associazione Bangladesh-Firenze centro e il Centro culturale di via Tozzetti, con la collaborazione dell’associazione La Comune. (Agenzia Redattore Sociale)