Danza: il piccolo Ernesto realizza il suo sogno grazie a La Isla Academy
(Comunicato Stampa) – La Isla Academy asd, nota accademia di danza di Isola di Capo Rizzuto (KR) è lieta di annunciare che il piccolo Ernesto Ruggiero, di quasi 10 anni, ha superato l’audizione presso il Teatro dell’Opera di Roma ed da settembre, accompagnato dalla madre, lascerà il suo paese per diventare a tutti gli effetti allievo della celebre, nonché professionale, Scuola.
E’ l’inizio di un sogno, di un’avventura che andrà ad intaccare non solo la vita del piccolo talento ma di tutta la sua famiglia, perché quando si intraprende un percorso simile, si necessita dell’impegno e dei sacrifici di tutti quelli che ci circondano.
“Siamo molto orgogliosi del nostro piccolo Ernesto ed eravamo quasi certi del suo ingresso nel suddetto Teatro, pertanto la notizia giunta nelle scorse settimane non ci ha sicuramente colti di sorpresa – dichiara Maria Grazia Stillitano, direttrice della scuola isolitana. – Ernesto ha da piccolissimo mostrato il suo talento e la sua attitudine alla danza manifestando le sue intenzioni, nonostante la giovanissima età, di “diventare un ballerino”. Ed ora sembrerebbe che questo sogno abbia iniziato a prendere forma.
La strada è lunga e non certo facile, i sacrifici saranno molteplici e l’impegno dovrà essere sempre maggiore, Ernesto questo lo sa bene, perché già abituato a lavorare alacremente nella sua amatissima scuola. A chi lo conosce non rimane che seguirlo da lontano, gioendo con lui ed incoraggiandolo continuamente.
“D’altra parte – continua la Stillitano – siamo ormai abituati a “sfornare talenti”, aiutandoli nel loro primo momento di formazione per poi “lasciarli andare” lontano, non senza dolore, perché il distacco dai nostri allievi, di qualsiasi natura esso sia, non è mai completamente indolore. Ma volendo innanzitutto il bene dei ragazzi siamo sempre contenti e soddisfatti quando superano prove così importanti come è successo al piccolo Ernesto”.
“Ricordiamo che già l’anno scorso – spiega ancora – altri nostri allievi avevano ottenuto grossi riconoscimenti a Milano ed ancora, anni prima, Angelo Cosentino era approdato a Cannes. Una scuola, quindi, che accoglie i giovanissimi talenti della zona, dando loro una preparazione professionale ed indirizzandoli verso i teatri più ambiti, una scuola che mantiene la promessa di “sfornare talenti”, promessa fatta anni fa ed ogni anno osservata”.
Non ci resta che dare un grosso in bocca al lupo ad Ernesto Ruggiero, a Benedetta Bruno, ormai da un anno allieva presso La I.D.A. di Milano ed a tutti i giovani allievi che presto riprenderanno e/o inizieranno a danzare a La Isla Academy, dopo sei mesi di fermo dovuto all’emergenza sanitaria che ha colpito tutti i settori in tutto il mondo.
I corsi riprenderanno regolarmente l’1 settembre nel rispetto delle normative di sicurezza anti-covid.