Delitto in Provenza: trama e cast del film
Omicidi seriali, un enigma che sembra una profezia e due sorellastre che collaborano alla risoluzione: sono gli elementi di Delitto in Provenza, film thriller del 2016 diretto da Claude-Michel Rome.
Delitto in Provenza, trama
La storia narrata nel film si svolge ad Aix-en-Provence. Nella Cattedrale del San salvatore avviene una macabra scoperta: viene rinvenuto un cadavere che è stato crocifisso. Sul corpo senza vita della vittima, è stato adagiato una parte di una vecchia pergamena che sembra contenere una profezia in stile Nostradamus.
LEGGI ANCHE–> Morire e poi ancora: trama e cast del film
A indagare sul caso è il comandante Anne Giudicelli che decide di chiedere la collaborazione della sua sorellastra Pauline Dorval esperta in decifrazione di frasi profetiche. Intanto, altri omicidi scuotono la cittadina e tutti sembrano essere commessi da uno stesso killer che segue le identiche modalità del primo assassinio…
Delitto in Provenza cast
Astrid Villon è l’attrice che interpreta Anne, mentre sua sorella Pauline ha il volto di Isabelle Vitari. Nel cast di Delitto in Provenza recitano tra gli altri anche Andréa Ferréol, Christophe Rouzaud, Jérémie Covillault, François Feroleto, Renaud Leymans, Yann Lerat e Simon Guibert.