Di nuovo in gioco: trama e cast del film con Clint Eastwood
Dopo aver annunciato nel 2008 il suo ritiro come attore con Gran Torino, Clint Eastwood torna nel ruolo di protagonista nel film Di nuovo in gioco, diretto da Robert Lorenz nel 2012.
Di nuovo in gioco, trama
Gus Lobel è un anziano e vedovo talent scout degli Atlanta Braves, squadra professionistica militante nella MLB, ed è ritenuto uno dei migliori nel settore. Purtroppo, con l’avanzare dell’età, un principio di glaucoma lo ha reso più chiuso e arrabbiato; anche i rapporti con la figlia Mickey, una giovane e brillante avvocatessa, sono ai minimi storici. Gus è inoltre in scadenza di contratto con i Braves ed è osteggiato dal collega Phillip Sanderson, che ne vorrebbe l’allontanamento in modo da diventare il General manager della squadra.
Durante l’estate Gus viene incaricato dall’amico Pete Klein, direttore degli osservatori dei Braves, di andare in Carolina del Nord a esaminare il giovane Bo Gentry, da molti considerato una futura promessa del baseball. Preoccupato per la salute dell’amico, Klein contatta Mickey e la convince a raggiungere il padre, il quale però la accoglie freddamente; qui la ragazza fa la conoscenza di Johnny Flanagan, un talent-scout dei Boston Red Sox. (Continua a leggere la trama completa su Wikipedia)
Di nuovo in gioco, cast
Il film è il primo in cui Clint Eastwood recita come attore senza dirigere la pellicola, dal 1993. Accanto a lui, nel cast di Di nuovo in gioco, troviamo anche Amy Adams, Justin Timberlake, John Goodman, Matthew Lillard, Robert Patrick, Bob Gunton, Scott Eastwood (figlio di Clint), Joe Massingil, Brian F. Durkin, Chelcie Ross, Clifton Guterman, Scott Estep, Matt Bush ed Ed Lauter.