Dick e Jane Operazione furto: trama e cast del film
Cosa fare quando si cade in miseria? Rubare! Questo, in sintesi, ciò che accade alla coppia protagonista di Dick e Jane Operazione furto, commedia del 2005 diretta da Dean Parisot.
Dick e Jane Operazione furto: trama
La pellicola racconta le rocambolesche vicende che ruotano intorno a Dick Harper e sua moglie Jane. Lui ha da poco ottenuto una promozione, divenendo vicepresidente della società in cui lavora. Peccato che la compagnia fallisce subito dopo, mandando in miseria la coppia.
LEGGI ANCHE–>> American Graffiti, ecco 5 cose che forse non sai sul film
Per non finire sul lastrico, l’uomo mette in piedi un piano affatto legale: darsi alle rapine. Con i soldi che riuscirà a intascare potrà tornare a vivere agiatamente, aiutando anche i suoi colleghi, finiti in miseria come lui, dopo il licenziamento. Primo bersaglio dei suoi colpi? L’ex capo dell’azienda, il magnate McCallister…
Dick e Jane Operazione furto: cast
Il film è un remake di un’altra pellicola uscita nel 1977 e diretta da Ted Kotcheff dal titolo Non rubare…se non è strettamente necessario. Attori protagonisti sono Tea Leone e Jim Carrey. Al loro fianco, nel cast di Dick e Jane Operazione furto, troviamo, tra gli altri, anche Alec Baldwin, Richard Jenkins, Angie Harmon, Richard Burgi, Michelle Arthur, Luis Chavez, Vincent Curatola, Pavel Lychnikoff, Emilio Rivera, P.J. Byrne, Scott L. Schwartz, Brian Tee, Tamara Craig Thomas.