Diletta Leotta: la TV e l’amore con Matteo Mammì
Bella, simpatica e molto procace. Non è solo con il sorriso che Diletta Leotta ha saputo conquistare il pubblico. Particolarmente seguita dal genere maschile – sebbene da quattro anni sia fidanzata con Matteo Mammì – risulta simpatica anche alle donne. Carriera, età, fidanzato: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sensuale conduttrice televisiva siciliana.
Diletta Leotta: carriera
Diletta Leotta inizia la sua carriera televisiva nel 2010 dopo aver partecipato l’anno prima a Miss Italia. Gli inizi si svolgono negli studi della rete locale Antenna Sicilia ma poco dopo, nel 2011, approda a Mediaset alla conduzione de Il compleanno di La5.
Da Cologno Monzese passa a Sky dove si occupa principalmente di sport, dopo aver esordito come meteorina a Sky Meteo 24 e aver condotto anche RDS Acadamey. E’ qui che si innamora dell’attuale compagno Matteo Mammì.
LEGGI ANCHE: CHI E’ MATTEO MAMMI’, IL FIDANZATO DI DILETTA LEOTTA
Il calcio è la sua vera passione, la stessa di molti uomini che iniziano a seguirla e apprezzarla non solo per il suo talento artistico: le sue forme procaci non passano, infatti, inosservate.
Conduce Sky Serie B e insieme a Ilaria D’Amico si occupa degli speciali Sky dedicati agli Europei di calcio del 2016.
Lascia Sky nel 2018 per passare a DAZN dove ha un programma tutto suo. Ovviamente sul calcio. Tra le precedenti esperienze, anche l’ospitata a Sanremo nel 2017 e la conduzione di Miss Italia nel 2018 accanto a Francesco Facchinetti.
Diletta Leotta conduce anche un programma radiofonico su Radio Deejay: virale il video del balletto sexy improvvisato con Belen Rodriguez, che era stata sua ospite.
Diletta Leotta: vita privata
Diletta Leotta è nata il 16 agosto del 1991 a Catania e ha conseguito la Laure in Giurisprudenza alla Luiss di Roma nel 2015.
Da quattro anni è legata a Matteo Mammì, il fidanzato che le ha rubato il cuore. Nipote dell’ex ministro Oscar Mammì, Matteo è direttore senior programmazione e produzione per Sky.
In passato, Diletta è stata al centro di uno scandalo per alcune foto hackerate che la ritraevano nella sua intimità e che vennero diffuse in rete.