Doppia colpa, trama e cast del film
Un uomo si ritrova implicato nella scomparsa di una giovane ragazza: tutto è contro di lui, ma lui si dichiara innocente.
Un uomo si ritrova implicato nella scomparsa di una giovane ragazza: tutto è contro di lui, ma lui si dichiara innocente. E’ quando avviene in Doppia colpa, film thriller del 2018 diretto da Simon Kaijser con Pierce Brosnan come protagonista.
Doppia colpa, trama
La storia narrata nel film segue le vicende di Evan Birch. Il protagonista del racconto è un marito felice, un padre amorevole e un ottimo insegnante di filosofia in un prestigioso collage. La sua vita viene stravolta quando una giovane studentesse del liceo, Joyce, scompare.
LEGGI ANCHE–> Sleepers: trama, cast e curiosità del film
Tutto sembra indicare che sia lui il responsabile, sebbene si professi estraneo ai fatti. Nessuno però gli crede e prove inconfutabili sembrano inchiodarlo. Le sue precedenti avventure fuori dal campus fanno sì che la sua stessa moglie, Ellen, metta in dubbio il suo alibi. E poi c’è il meticoloso detective della polizia Robert Malloy, convinto della su colpevolezza.
Improvvisamente, le domande che Evan deve affrontare non sono solo accademiche: sono una questione di vita o di morte.
Doppia colpa, cast
Nel ruolo di Evan, che è il protagonista del film, recita Guy Pearce, mentre Pierce Brosnan interpreta il detective Robert Malloy. Nel cast di Doppia colpa figurano anche Minnie Driver, Alexandra Shipp, Odeya Rush, Clark Gregg, Jamie Kennedy e Freya Tingley.