Doppio taglio: trama e cast del film
Tanti delitti e un unico colpevole, ma chi sarà davvero l’assassino che inquieta la città? La domanda troverà risposta nel finale di Doppio taglio, avvincente thriller del 1985 diretto da Richard Marduand.
Doppio taglio, trama
La storia narrata nel film vede come protagonista Jack Forrester. L’uomo è un influente direttore di giornale sposato con Paige, una donna molto benestante che finanzia le sue attività. Un giorno, un intruso col volto coperto irrompe nella loro casa e uccide la donne, dopo averla legata al letto e accoltellata. Un delitto che richiama, per le modalità con cui è stato consumato, altri delitti avvenuti in città. Per questo Jack è sospettato di essere un pericoloso serial killer e viene processato.
LEGGI ANCHE–> The Wife – Vivere nell’ombra: trama, cast e curiosità del film
Per la difesa assume una affascinante avvocatessa, Teddy Barnes, con la quale avrà una relazione, sebbene lei all’inizio si mostri riluttante nell’accettare il caso. Tutti gli indizi e le prove sembrano portare a lui come colpevole, ma la donna farà di tutto per dimostrare la sua innocenza, credendolo innocente…
Doppio taglio, cast
A interpretare il misterioso Jack Forrester c’è Jeff Bridges, Mentre Teddy Barnes ha il volto della straordinaria Glenn Close. Nel cast di Doppio taglio recitano anche Peter Coyote, Robert, Loggia, John Dehner, Lance Henricksen, James Kare, Ben Hammer, Willian Allen Young e Guy Boyd.