Draft Day: trama, cast e coriosità del film con Kevin Costner

draft day trama cast curiosità film

Draft Day è un film del 2014 che ha come protagonista Kevin Costner per la regia di Ivan Reitman. Una pellicola particolarmente amata dagli sportivi e dagli amanti del football americano.

Draft Day, trama

Sonny Weaver Jr. (Kevin Costner) è il general manager della squadra di football americano dei Cleveland Browns. Sonny è alla vigilia del Draft della NFL, in un momento in cui la squadra non sta navigando in buone acque.

Lui stesso si trova in un periodo particolare della sua vita dopo la morte del padre, il rapporto conflittuale con la madre, un divorzio alle spalle e la gestione del rapporto con una ragazza che ama, All Parker (Jennifer Garner), che lavora nell’organizzazione della squadra, con cui ha una relazione segreta e dalla quale aspetta un figlio.

Le scelte che deve compiere pertanto sono condizionate da tutte queste situazioni e di lui nell’ambiente si comincia a dire che non è un vincente. Ma stavolta ha l’opportunità di assicurarsi, nel giorno del reclutamento, il miglior giocatore sul mercato, voluto dal presidente della squadra Anthony Molina (l’attore Frank Langella), dall’allenatore Vince Penn (Denis Leary), dallo staff e dai tifosi dei Cleveland.

Sonny però ha dei dubbi che lo porteranno a dover prendere delle decisioni estreme con il rischio di perdere il lavoro ed anche la donna che ama.

Draft Day, cast e curiosità

Nel cast del di Draft Day, oltre ai già citati protagonisti, troviamo anche Tom Welling, Sam Elliott, Ellen Burstyn, Chadwick Boseman, Terry Crews e Rosanna Arquette.

Il Draft della NFL è un evento importante per gli appassionati di football americano che in America si svolge una volta all’anno durante il quale le 32 squadre della National Football League scelgono e reclutano, attraverso un meccanismo di scelte che prevede sette turni (round) nella stessa serata, i giocatori che provengono dai college.

I Cleveland Browns sono una squadra professionistica di football americano della NFL fondata nel 1945 e con sede nella città di Cleveland (Stato dell’Ohio). Giocano le loro partite casalinghe al FirstEnergy Stadium (chiamato anche Cleveland Browns Stadium). Non è mai arrivata a giocare ad oggi il Super Bowl (la finale del campionato NFL).