Dress the Black, il primo Contest Design Amarelli
ROSSANO (CS) – Perseguire l’innovazione anche nell’ambito del food design, per potersi confrontare e competere a livello nazionale e internazionale con altre aziende all’avanguardia in questo settore. Coinvolgere creativi talentuosi che possano contribuire, con le loro idee, ad innovare le diverse espressioni del Brand Amarelli. Sono, questi, gli obiettivi del primo contest di design Amarelli dedicato ad una speciale edizione delle tradizionali scatolette di liquirizia calabrese. Il concorso, realizzato e pensato dall’azienda in partnership con Talent Garden Cosenza, è intitolato Dress the Black.
La competizione si rivolge a designer, grafici, agenzie, creativi che lavorano o si vogliono sperimentare nel packaging design per il food. Il contest si articolerà in diverse fasi. Martedì 23 febbraio alle ore 17 si terrà l’evento di presentazione presso la sede del Talent Garden Cosenza. Nel corso della conferenza verrà presentato il regolamento, le modalità di partecipazione e i premi in palio.
Da mercoledì 24 febbraio a lunedì 11 aprile si potranno inviare le proposte grafiche che verranno valutate dalla commissione nei giorni che vanno da venerdì 12 aprile a sabato 20 dello stesso mese. Verranno selezionate le 3 migliori idee ed entro il 15 maggio si svolgerà la Final Competition. È in questo contesto che alla sfida si aggiungerà anche l’opportunità, per i migliori talenti, di trascorrere un weekend nella prestigiosa azienda Amarelli. Qui potranno entrare in contatto con la produzione di uno eccellente prodotto identitario; potranno visitarne il Museo; scoprire le proprietà di questa versatile e preziosa radice e conoscere il management di una delle aziende calabresi più conosciute al mondo. Questi tre giorni serviranno per perfezionare le proposte e l’ultimo giorno si terrà l’evento di premiazione. Una sezione del contest è dedicata anche al packaging che contiene le preziose 4 scatolette che saranno rivisitate in questa occasione. Partner di questa ulteriore importante opportunità è l’azienda Rubbettino Print che fa parte del gruppo editoriale Rubbettino. (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).