Due cuori e una provetta: trama e cast del film con Jennifer Aniston

Una commedia divertente basata su malintesi ed equivoci e con risvolti romantici: è Due cuori e una provetta, il film del 2010 diretto da Josh Gordon e Will Speck, basato su una storia breve di Jeffrey Eugenides pubblicata sul New Yorker nel 1996.

Due cuori e una provetta: trama

Protagonista della pellicola è Kassie, quarantenne newyorchese stanca di aspettare l’uomo giusto ma desiderosa di metter su famiglia. La donna decide di ricorrere così all’inseminazione artificiale, scegliendo come donatore di seme il bel Ronald, persona affabile e di bell’aspetto. La nuova situazione, però, genera una strana gelosia in Wally, migliore amico di lei, tant’è che durante la festa per l’avvenimento, combina un pasticcio: avendo bevuto molto, si ubriaca e scambia il suo seme con quello di Ronald.

LEGGI ANCHE–>> Uno stalker dal passato: trama e cast del film

Wally dimentica quanto successo quella sera e nel frattempo il tempo passa e Kassie diventa mamma. Sette anni dopo, i due amici si ritrovano e Wally non può fare a meno di notare la strana somiglianza, soprattutto caratteriale, con il piccolo Sebastian. Così, inizia a ricordare…

Due cuori e una provetta: cast

Nei panni di Kassie troviamo la bella Jennifer Aniston, mentre Wally è interpretato da Jason Bateman. Nel cast di Due cuori e una provetta recitano anche Patrick Wilson, Juliette Lewis, Jeff Goldblum, Caroline Dhavernas, Scott Elrod, Bryce Robinson.