Earth – un giorno straordinario: trama e curiosità del film

Earth - un giorno straordinario: trama e curiosità del film

Earth – un giorno straordinario è un film documentario del 2017 per la regia di Richard Dale e Peter Webber.

Earth – un giorno straordinario: la trama

Il film della BBC Earth Films è uno stupefacente e spettacolare viaggio rivelatore dell’eccezionale potenza della natura in un viaggio dalle isole dell’Antartide, al deserto dell’Africa, dalle giungle dell’Asia allo spazio immenso e sconfinato dell’Australia.

Nell’arco temporale di una sola giornata, il film segue il percorso del Sole dalle montagne più alte alle isole più remote, passando dalle giungle più esotiche a quelle urbane.

Una squadra di 100 operatori distribuiti su tutti i continenti riprende, grazie ai sorprendenti progressi della tecnologia delle riprese, più di 40 specie viventi facendoci conoscere da vicino una serie di personaggi incredibili: un cucciolo di zebra che tenta in tutti i modi di attraversare un fiume in piena, un pinguino che sfida coraggiosamente la morte per poter sfamare la sua famiglia, un branco di capodogli a cui piace sonnecchiare in posizione verticale, un bradipo alla ricerca dell’amore.

Un omaggio e una vera propria dichiarazione d’amore al pianeta Terra e alle creature che lo abitano. Un’affascinante avventura…

Earth – un giorno straordinario: le curiosità

La voce narrante nella versione italiana è di Diego Abatantuono, mentre nella versione originale le voci sono di Robert Redford e di Jackie Chan.