Echi mortali, trama e cast del film con Kevin Bacon
Strane visioni dopo una seduta di ipnosi attanagliano Tom, protagonista di Echi Mortali. Il film del 1999 è diretto da David Koepp e ha come protagonista Kevin Bacon.
Echi mortali, trama
Il personaggio principale della storia è Tom Witzky, un operaio di Chicago che vive la sua vita semplice con la moglie Maggie e il figlio Jack. Un giorno la sua vita cambia quando, dopo essersi fatto ipnotizzare dalla cognata, inizia ad avere strane percezioni.
Tom è perseguitato da inquietanti visioni che hanno come protagonista una ragazza. Anche il bambino sembra vedere le stesse cose del padre ma a differenza dell’uomo sembra affrontare la situazione con maggiore calma e serenità.
Ben presto Tom si convince che la giovane che vede sia Samantha Kozac, una ragazza con problemi psichici che vive nel quartiere e che risulta scomparsa. Lui è convinto che in realtà non sia più viva e crede che il corpo si trovi dentro casa sua.
Inizia così a scavare ovunque facendo preoccupare la sua famiglia. Ma forse ha ragione e la verità che scoprirà sarà terribile. Nella vicenda, potrebbero essere coinvolte anche persone insospettabili, come i suoi più cari amici.
Echi Mortali, cast
Oltre a Kevin Bacon, nel film recitano anche Kathryn Erbe, nel ruolo di Maggie, e Zachary David Cope, in quello del piccolo Jack. Nel cast di Echi mortali, fra gli altri, anche Illeana Douglas, Kevin Dunn, Conor O’Farrell, Lusia Strus e Sephen Eugene Walker.
La pellicola, ispirata al romanzo Io sono Helen Driscoll di Richard Matheson del 1958, ha avuto un sequel dal titolo Stir of Echos: The Homecoming mai arrivato in Italia.