Economia solidale, “Le Galline Felici” sbarcano ad Amsterdam
(Comunicato Stampa) – Dopo Austria, Francia e Belgio, Le Galline Felici sono sbarcate anche in Olanda. Grazie a Terre Lente, un’attività che promuove le piccole realtà eccellenti del Meridione italiano, il Consorzio sta crescendo anche ad Amsterdam e l’attenzione per un’economia solidale, i prodotti autentici e i sapori genuini è sempre maggiore.
Le Galline Felici è un consorzio di produttori e agricoltori biologici che offre i propri prodotti attraverso le reti di acquisto solidale in Italia e in Europa.
È una rete di piccole e piccolissime aziende agricole con la passione per la terra e il rispetto dell’ambiente, convinte che lo sviluppo armonico del territorio non può che passare dal riconoscimento del valore dei prodotti e della dignità del lavoro.
In un mercato saturo di produzioni multinazionali e anonime, il Consorzio punta sull’agricoltura di qualità, creando relazioni sociali prima che economiche. Chi acquista i prodotti de Le Galline Felici entra a far parte di una rete di solidarietà gioiosa, coerente e responsabile.
Il Consorzio soddisfa famiglie e gruppi di acquisto che prediligono prodotti genuini ma soprattutto che vogliono essere partecipi di un processo di rinnovamento sociale tramite il potere del portafoglio.
I prodotti del Consorzio sono principalmente agrumi e ortaggi di eccellente qualità, ma l’offerta comprende anche avocado, miele, olio, una vastissima gamma di trasformati e molto presto anche le banane siciliane, il tutto biologico e a prezzi accessibili a tutti.
Grazie alla filiera corta, i prodotti arrivano a destinazione freschi e sani, senza la necessità di lunghe permanenze in magazzini e passaggi intermedi. Il sapore e l’aroma ne sono testimoni.
Video Credits:
Coaching | Theodora Voutsa
Film + edit | Melanja Palitta
Location: Sardinië in hart Amsterdam, Lindenstraat 48, Amsterdam