Ed TV, trama e cast del film di Ron Howard
Può la vita di un uomo qualunque interessare il pubblico televisivo? La risposta è in Ed Tv, film del 1999 diretto da Ron Howard con protagonista Matthew McConaughey.
Ed Tv, trama del film
True Tv è una emittente televisiva che soffre un vertiginoso calo di ascolti, così Cynthia Topping, la direttrice, dà vita a un nuovo programma nella speranza di risollevare le sorti del canale. Si tratta di una sorta di reality show che consiste nel seguire e riprendere h24 la vita di una persona qualsiasi. Protagonista del programma è Ed Pekumy, che ha 30 anni e lavora come commesso in un videonoleggio di San Francisco.
LEGGI ANCHE–> Rush: 5 cose che forse non sai sul film di Ron Howard
L’intuizione di Cinthya risulta vincente e lo show sbanca gli ascolti, divenendo il programma più visto degli Stati Uniti. Non va bene però a Ed che ben presto assaporerà il gusto amaro della celebrità che gli è piombata addosso. La sua vita diventa un inferno, coinvolgendo la sua famiglia e la sua fidanzata, Shari.
Ed Tv, cast e curiosità
Il film è un adattamento americano del film canadese Il divo della porta accanto. Oltre a Matthew McConaughey, nel cast di Ed Tv recitano anche Jenna Elfman, Woody Harrelson, Sally Kirkland, Martin Landau, Ellen DeGeneres, Rob Reiner, Dennis Hopper, Elizabeth Hurley, Adam Goldberg e Greg Sestero.
Curiosità: la colonna sonora è firmata da Bon Jovi che per l’occasione ha scritto il brano Real Life.