Elisa di Rivombrosa torna in tv: 5 cose che dovresti sapere sulla fiction

elisa di rivombrosa in tv trama curiosità

foto: mediaset

Da sabato 20 giugno alle ore 14.05 su Canale 5 torna in tv Elisa di Rivombrosa, una delle fiction più amata dai telespettatori italiani. Una vera e propria favola ambientata nella seconda metà del 1700 negli ambienti della nobiltà di Torino. Leggi la trama della prima puntata.

Elisa di Rivombrosa torna in tv, trama

Protagonisti della fortunata serie tv sono Elisa Scalzi, interpretata da una giovanissima Vittoria Puccini, e Fabrizio Ristori, che ha il volto di Alessandro Preziosi.

I due si innamorano ma la storia è tormentata: lei è una ragazza povera ed è al servizio della Contessa Ristori, madre di lui, blasonato conte. Impensabile che possano stare insieme? Equivoci e complotti renderanno sempre meno concreta la loro relazione, ma alla fine l’amore vincerà su tutto.

Elisa di Rivombrosa torna in tv, curiosità

Nell’annunciare il ritorno in tv di Elisa di Rivombrosa, Mediaset ha fornito qualche curiosità su questa celebre serie televisiva.

  1. Vittoria Puccini viene selezionata per il ruolo di Elisa Scalzi (ribattezzata poi Elisa di Rivombrosa appunto) quando ha solo 22 anni e vince il Telegatto come “personaggio femminile dell’anno”.
  2. Alessandro Preziosi (alias il conte Fabrizio Ristori) per ottenere la parte mente alla produzione dicendo di saper andare a cavallo.
  3. Sul set di “Elisa di Rivombrosa”, gli attori protagonisti Vittoria Puccini e Alessandro Puccini si sono innamorati e dal loro amore è nata qualche tempo dopo una bambina. La relazione è durata circa sette anni.
  4. La serie è liberamente ispirata a “Pamela, o la virtù premiata” di Samuel Richardson e il castello di Rivombrosa è in realtà il Castello Ducale di Aglié, in provincia di Torino.
  5. Il primo episodio della prima stagione di “Elisa di Rivombrosa”, in onda il 17 dicembre 2003, è stato visto da 6 milioni e mezzo di telespettatori con il 24.7% di share e l’ultimo, in onda il 23 febbraio del 2004, da 12 milioni di telespettatori con il 41% di share.

Foto: Mediaset