Elisa di Rivombrosa, trama prima puntata 20 giugno
Da sabato 20 giugno alle ore 14.05 su Canale 5 torna in tv Elisa di Rivombrosa, una delle fiction più amata dai telespettatori italiani, trasmessa per la prima volta nel 2003 (qui tutte le curiosità sulla fiction!). Ecco la trama della prima puntata.
Elisa di Rivombrosa, trama prima puntata 20 giugno
Siamo nel 1769, in Piemonte. Elisa Scalzi è una giovane donna, povera, che assiste come dama di compagnia la contessa Agnese Ristori di Rivombrosa, rimasta vedova. Le condizioni di salute della nobildonna si aggravano così Elisa, che è amata dalla contessa, scrive al figlio, il conte Fabrizio, in forze all’esercito francese. Gli chiede di tornare a casa per stare accanto alla madre in questo terribile momento.
L’uomo ottiene il permesso di partire, ma dovrà consegnare dei pericolosi documenti da cui dipende la vita di Re Carlo Emanuele III, contro il quale è in atto una cospirazione. Iniziano così complotti e trame di vendetta.
Dopo varie peripezie, finalmente Fabrizio riesce ad arrivare a Rivombrosa dove incontra Elisa, credendola inizialmente una nobildonna. Tra i due nasce subito una simpatia, ma il loro sentimento è ostacolato dalle opposte origini sociali…
Elisa di Rivombrosa, cast prima puntata 20 giugno
La prima stagione della serie televisiva Elisa di Rivombrosa è stata trasmessa per la prima volta dal 17 dicembre 2003 al 23 febbraio 2004 su Canale 5 in prima serata. I due attori protagonisti sono Vittoria Puccini che interpreta Elisa Scalzi e Alessandro Preziosi nei panni dell’affascinante conte Fabrizio Ristori.
Nel cast anche Antonella Fattori, Jane Alexander, Kaspar Capparoni, Pierluigi Coppola, Luca Ward, Cesare Bocci, Antonino Iuorio, Linda Batista, Regina Bianchi, Luis Molteni, Elio Pandolfi, Philippe Leroy e Francesca Rettondini.