Enrico Piaggio, un sogno italiano: trama e cast del film sul papà della Vespa
Martedì 8 settembre alle 21.25 su Rai1 torna Enrico Piaggio, un sogno italiano, con Alessio Boni nei panni dell’imprenditore che mise sulle strade del mondo la mitica Vespa.
Enrico Piaggio, un sogno italiano: trama
Al centro del film, la vicenda umana e professionale dell’uomo che dato vita ad una vera e propria rivoluzione nell’ambito del trasporto umano. Una storia tutta italiana che racconta il sacrifico, la determinazione, la lungimiranza e le straordinarie capacità imprenditoriali di Enrico Piaggio, creatore di uno dei prodotti italiani più famosi e celebrati nel mondo: la Vespa.
Alla fine della seconda guerra mondiale, Enrico si trova di fronte a due strade, la prima è chiudere la sua fabbrica, che ama, la seconda è rilanciare con un nuovo prodotto. È così che inizia una delle avventure imprenditoriali più belle ed esemplari del nostro Paese.
Enrico Piaggio, un sogno italiano: cast
Il film è una coproduzione Rai Fiction-Movie Heart per la regia di Umberto Marino. Ad affiancare Alessio Boni, ci sono Enrica Pintore, Beatrice Grannò, Moisé Curia, Roberto Ciufoli, Federigo Ceci, Carmen Giardina, Giorgio Gobbi, Paolo Giommarelli, Leonardo De Carmine, e con Francesco Pannofino, con la partecipazione straordinaria di Violante Placido. (Info e Foto Ufficio Stampa Rai)