Estate a Castrolibero, scopri “Chi è di Scena”: si parte domani con Rettore
Saranno circa trenta gli appuntamenti e gli eventi contenuti nel ricco cartellone della rassegna estiva di arte e cultura “Chi è di scena” che si svolge a Castrolibero da ben 11 anni e che fino al 30 settembre intratterrà turisti e visitatori. Il programma, alla presenza del primo cittadino l’Ing. Giovanni Greco, è stato presentato alla stampa questa mattina nella sala conferenze della delegazione municipale. Insieme al sindaco, anche la delegata alla cultura per il comune di Castrolibero consigliera Yleana Illuminato, Antonello Lombardo e Massimo Scarpelli per l’Associazione “Ditirambo” ed Erika Liuzzi per l’Associazione “PianoB”.
“Con la rassegna “Chi è di scena” abbiamo progettato un evento importante per la crescita del nostro territorio. Un appuntamento ormai storicizzato, nato in sordina nel 2005, grazie alla direzione artistica dell’Associazione Ditirambo, che di anno in anno ci ha reso protagonisti nell’area urbana e in tutta la Calabria grazie all’elevato spessore dei suoi spettacoli” è quanto ha dichiarato il Sindaco Giovanni Greco durante l’incontro con i giornalisti.
Per l’XI edizione della kermesse sono previste ben sei sezioni: Teatro amatoriale, Teatro Professionisti, Sezione Cinema , Sezione laboratori , Sezione Musica e Sezione benessere e sport. Tutti gli eventi saranno dislocati tra il centro storico e il parco fluviale e ovviamente nell’anfiteatro “V.Tieri” . Ampio spazio, dunque, a performance teatrali, concerti, proiezioni cinematografiche, laboratori per ragazzi, nonni e nipoti con una offerta diversificata e di alta qualità. “Chi è di Scena” sin dal 2005 ha ospitato interpreti d’eccezione quali Giorgio Albertazzi, Ornella Muti, Teo Teocoli, Serena Autieri, Nicola Piovani, Michele Placido, Sabina Guzzanti e moltissimi altri creando molto clamore intorno a questo evento cosi atteso.
Un programma, dunque, che coinvolge l’intero territorio e che offre #interazioniculturali, questo lo slogan coniato dagli amministratori, in grado di attrarre un pubblico diversificato. La sezione musicale avrà una inaugurazione esplosiva con il concerto di Donatella Rettore nell’anfiteatro “Tieri” con ingresso gratuito. Domani 27 luglio ore 21.00 i riflettori saranno puntati sulla camaleontica interprete di “splendido splendente”, “Kobra” e “Lamette” è in tour con “Emozionata sempre”, un progetto che anticipa l’uscita dell’omonimo album previsto per il prossimo autunno. (Comunicato Stampa)