Euforia, trama e cast del film con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea

euforia trama cast

Grande prima visione tv su Rai3 venerdì 29 maggio con Euforia film drammatico diretto da Valeria Golino e uscito nelle sale nel 2018.

Euforia, trama

La storia racconta il difficile rapporto tra Matteo e Ettore, due fratelli che sono totalmente diversi. Il primo è un imprenditore di successo, vitale, che ama godersi la vita e dichiaratamente omosessuale. Il secondo è il suo opposto: schivo, cauto, non ama stare al centro dell’attenzione.

Ettore, che vive ancora nella piccola città di provincia dove sono nati, si ammala e Matteo, d’improvviso, si troverà a doversi prendere cura di lui. Nel dramma della malattia, i due fratelli si parleranno come non hanno mai fatto, avvicinandosi sempre più e condividendo gioie e dolori.

Euforia, cast

Matteo e Ettore sono interpretati magistralmente da due grandissimi attori italiani, Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea. Nel cast di Euforia anche Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Jasmine Trinca, Andrea Germani, Marzia Ubaldi, Iaia Forte.

La pellicola è stata presentata in concorso nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes il 15 maggio 2018 ed è sbarcata elle sale italiane il 25 ottobre 2018.