Ex Amici come prima, cast e trama del film di Fausto Brizzi
Divertente commedia in prima serata mercoledì 20 maggio su TV8 che propone Ex Amici come prima, diretto da Fausto Brizzi con un nutrito gruppo di attori davvero straordinari.
Ex Amici come prima, trama
Il film racconta 4 storie d’amore che avvengono contemporaneamente in diverse città italiane. A Napoli vive Antonio, un farmacista eletto parlamentare europeo sposato con Nunzia, una donna assetata di popolarità e soldi. L’uomo incontra Olga, il primo ministro delle Repubbliche Baltiche e ha un’avventura con lei. La va anche a trovare nel suo Paese e conosce la sua bellissima famiglia. Non sono destinati a stare insieme, ma lei gli farà capire ciò che davvero conta nella vita.
Esilarante ciò che avviene tra Max e Sandra. Lui sta divorziando dalla moglie e si innamora di lei, non sapendo che è l’avvocato della sua ex. Una serie di equivoci e fraintendimenti creeranno baruffa tra i due e ognuno crede di essere stato ingannato per ottenere benefici da quel divorzio. Il loro rapporto ancora acerbo resisterà a tutto quel caos?
Poi ci sono Marco e Floriana, sposini novelli appena rientrati dal viaggio di nozze. Nonostante il matrimonio, lui cede alle lusinghe di una sua vecchia fiamma, la bella Consuelo che però si rivelerà essere interessata soltanto ai soldi dell’uomo. Marco infatti lavora in banca e ha una posizione stabile. Alla fine il povero marito fedifrago tornerà sui suoi passi o metterà a rischio il suo duraturo rapporto con Floriana?
Fabio invece è in cura da uno psicanalista perché è stato lasciato dalla fidanzata con un sms. Un giorno nello studio del dottore incontra Valentina, mollata anche lei da poco e con manie suicide. A causa di un equivoco lei crede che Fabio sia il professionista medico, e lui ormai perso d’amore per lei glielo lascia credere. Ma la ragazza ben presto scoprirà la verità.
A margine della storia, c’è anche Paolo, collega di Fabio, che solitamente corteggia le ex fidanzate degli altri: sposerà Consuelo, la ex di Marco.
Ex Amici come prima, cast
Il film, sequel di Ex, vanta un cast davvero straordinario. Brizzi dirige infatti Enrico Brigano, Teresa Mannino e Liz Solari nella storia di Marco e Floriana. Poi ci sono Vincenzo Salemme, Tosca D’Aquino e Natasha Stefanenko nelle vicende di Antonio e Olga, in cui compare anche Manfredi Aliquò nei panni dell’onorevole Lo Foco.
Anna Foglietta e Alessandro Gassmann sono Sandra e Max, mentre Veronica Logan è l’ex moglie di lui e cliente di lei. In questo episodio c’è anche Valeria Graci che interpreta un’amica di Sandra.
Infine, i due pazienti col cuore spezzato in cura dallo psicanalista, Fabio e Valentina, sono interpretati da Ricky Memphis e Gabriella Pession, mentre Paolo Ruffini è Paolo ed Elena Barolo la ex di Fabio.
Alla sceneggiatura di Ex Amici come prima ha partecipato anche il compianto Carlo Vanzina.