Fenomeni paranormali incontrollabili: trama e cast del film

Tratto dal romanzo di Stephen Kng, L’incendiaria, Fenomeni paranormali incontrollabili è un film horror del 1984 diretto da Mark L. Lester, dal quale nel 2022 è stata realizzata anche una miniserie sequel del film, diretto da Robert Iscove.

Fenomeni paranormali incontrollabili, trama

L’incredibile storia narrata nel film ha come protagonista una famiglia americana: Andy McGee e sua moglie Vicky, all’Università, hanno partecipato a un esperimento, facendosi iniettare una sostanza chimica che ha conferito loro poteri paranormali. Dopo il matrimonio, nasce la piccola Charlie che sviluppa capacità ancora più potenti dei genitori: la bambina è infatti dotata di pirocinesi, è capace cioè di appiccare il fuoco solo con la mente.

LEGGI ANCHE–> Shining: trama, cast e curiosità del film di Stanley Kubrick

La famiglia diventa oggetto di attenzione dei servizi segreti e del Governo che vorrebbero studiare i loro poteri e, soprattutto, utilizzare quello della bambina per i propri scopi. Andy è così costretto a scappare per sfuggire alla cattura, portando con sé sua figlia, dopo che la moglie è stata uccisa proprio da chi sta dando loro la caccia…

Fenomeni paranormali incontrollabili, cast

Andrew “Andy” McGee è interpretato da David Keith mentre la piccola Charlie ha il volto di una giovanissima Drew Barrymore. Nel cast di Fenomeni paranormali incontrollabili recitano anche Freddie Jones, Heather Locklear, Mrtin Sheen, George C. Scott, Art Carney, Louise Fletcher, Moses Gunn e Antonio Fargas.