Fernanda Lessa: carriera e vita privata
Fernanda Lessa è una ex top model di origini brasiliane molto nota in Italia, anche se da qualche tempo si è allontanata dalla scena mediatica.
Fernanda Lessa: carriera
Fernanda Lessa si avvia alla carriera di modella in Brasile per poi trasferirsi a New York nel 1996. Sfila sulle passerelle internazionali fino al 2002 lavorando oltre che nella Grande Mela anche a Milano, Parigi, Roma. Bellissima, viene scelta per la copertina di diversi mensili tra i quali Vogue, Marie Claire, ELLE, GQ, Maxim.
In Italia deve la notorietà alla partecipazione in alcuni spot pubblicitari, in seguito ai quali esordisce in Tv come conduttrice di alcuni programmi come Oltremoda su Rai Uno, Moda Mare a Porto Cervo con Paolo Bonolis su Canale 5, Italian Music Awards con Piero Chiambretti, Le Iene con Alena Šeredová e Natasha Stefanenko sul Itália 1. Nel 2006 partecipa come concorrente al reality show L’isola dei famosi.
Fernanda Lessa ha esperienza anche come DJ: si è esibita all’Heineken Jammin Festival e in molti eventi e locali in Italia e all’estero, da Miami a Ibiza, passando per Parigi e San Paolo.
Fernanda Lessa: vita privata
Fernanda Lessa è nata il 15 aprile 1977 a Rio de Janeiro. Sentimentalmente è stata legata al tastierista dei Subsonica, Davide Dileo, con cui ha avuto due figlie. Attualmente è sposata con Luca Zocchi. Di recente ha raccontato di aver perso un figlio appena nato a causa di una malformazione cardiaca: “Ho partorito ma è morto poco dopo. E’ stato devastante” ha raccontato a Verissimo il 23 febbraio 2019.
Fernanda Lessa ha anche rivelato di aver avuto problemi di dipendenza da alcol e droghe. LEGGI IL DRAMMATICO RACCONTO