Veloce come il Vento: trama e curiosità del film con Stefano Accorsi
Veloce come il vento è un film del 2016 diretto da Matteo Rovere. La trama è liberamente ispirata alla vita del pilota di rally Carlo Capone. Nel cast della pellicola cinematografica ci sono Stefano Accorsi e Matilde De Angelis.
Veloce come il vento: la trama
Il film racconta la storia di Giulia, giovane pilota di gare automobilistiche che deve fare i conti con la morte improvvisa del padre. Proprio dopo la perdita dell’uomo, torna nella sua vita Loris, suo fratello con problemi di tossicodipendenza ma che è stato un pilota di talento.
La ragazza, nonostante tutto, decide di farsi aiutare dal fratello per dare il massimo in pista: vincere le serve per ripagare i debiti di famiglia e mantenere la casa in cui vive. Partecipare all’Italian Race una corsa illegale ma pericolosa potrebbe rappresentare la soluzione ai suoi problemi economici, ma lei rifiuta.
Accetta di farlo invece il fratello Loris che conquisterà il premio. E l’affetto della sua famiglia.
Veloce come il vento: curiosità
Il film Veloce come il vento è stato girato tra Imola, Matera, Roma e nei circuiti di Vallelunga, Imola, Monza e Mugello. Il primo trailer del film viene diffuso il 12 marzo 2016, il poster viene diffuso il 14 marzo mentre la distribuzione nella sale cinematografiche inizia il 7 aprile 2016. Il film è stato venduto in oltre quaranta paesi nel mondo.
Il film ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui 7 David di Donatello nel 2017, uno dei quali andato a Stefano Accorsi come miglior attore.