Fiore di Cactus, trama e cast del film con Walter Matthau e Ingrid Bergman
La proposta di Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) per martedì 18 agosto alle 21.20 è la commedia “Fiore di Cactus” del 1969 diretta da Gene Saks.
Fiore di Cactus, trama
Il dentista Julian ha una relazione con una giovane e intraprendente ragazza, Toni Simmons, che lo crede sposato e con tre figli. Successivamente lei tenterà il suicidio e verrà salvata dal vicino di casa, Igor, uno spiantato scrittore invaghito di lei. Julian, pentito del suo comportamento, le dice di volerla sposare, ma che deve prima divorziare dalla moglie.
Toni, che vuole assicurarsi che anche la moglie voglia effettivamente il divorzio, gli impone di fargliela conoscere: a questo punto Julian deve trovare una persona che possa impersonare la moglie inesistente e lo chiede a Stefania, la sua gelida e poco attraente infermiera, segretamente innamorata di lui.
Ma l’incontro tra Toni e Stefania complica di non poco le cose: prima Julian si inventa che la moglie ha un amante e Stefania ne approfitta per farlo ingelosire. Toni regala a Stefania una stola che Julian ha regalato a lei con tanto di bigliettino, e alla fine, a furia di tenerli vicini, Julian si innamora di Stefania. Perduto l’interesse reciproco, Toni si consola con Igor.
Fiore di Cactus, cast
Tra i protagonisti del film troviamo Walter Matthau, Ingrid Bergman, Goldie Hawn e Jack Weston. Ma nel cast di Fiore di cactus recitano anche Rick Lenz, Vito Scotti, Irene Hervey, Eve Bruce, Irwin Charone e Matthew Saks. (Info e foto da Ufficio Stampa Rai)