Firenze, serata per i 25 anni dell’associazione Artemisia

FIRENZE Venerdì 25 marzo all’Exfila di Firenze si terrà “La notte di Artemisia”. Una notte di festa, musica, teatro e, soprattutto, di sostegno all’attività che da 25 anni l’Associazione Artemisia porta avanti con impegno e dedizione per aiutare e proteggere donne e bambini vittime di violenza.

La serata vede coinvolte Arci Firenze, Novaradio Città Futura e Artemisia, in una festa in cui diverse forme d’arti performative – letture, teatro e musica – diventano collante per stare insieme, per divertirsi e per tener viva l’attenzione sul tema tanto attuale quanto difficile, della violenza contro le donne: basti pensare che le richieste di aiuto nel nostro territorio, registrate dal Centro antiviolenza Artemisia, sono passate da poco più di un centinaio nel 1995 a oltre 1.300 nell’ultimo anno.

A celebrare i 25 anni del centro antiviolenza, oltre ad Arci Firenze e Novaradio, anche artisti come Marco Vichi e Lorenzo Lombardi, che apriranno la serata con delle letture; gli attori della compagnia teatrale fiorentina Perelandra Teatro, che porteranno sul palco dell’Exfila lo spettacolo Soul Kitsch, un’ironica e amara rappresentazione dei rapporti tra uomini e donne, che prende le mosse dalle più famose stand up e sit com d’oltreoceano. (Agenzia Redattore Sociale)