Firewall Accesso Negato, trama e cast del film con Harrison Ford
Esperto di sicurezza di una banca è costretto a invadere il sistema che lui stesso ha protetto per salvare la propria famiglia. Questa in sintesi la trama di Firewall Accesso Negato, film del 2006 diretto da Richard Loncraine in onda mercoledì 15 luglio in prima serata su Rete4.
Firewall Accesso Negato, trama
Jack Stanfield è il responsabile della sicurezza informatica alla Landrock Pacific Bank, dove ha progettato un efficientissimo software di sicurezza. Proprio per la sua ingegnosità e per il numero di clienti facoltosi, Stanfield viene costretto a derubare la banca per cui lavora come riscatto per la sua famiglia tenuta in ostaggio da un gruppo di malviventi, capitanati da Bill Cox, che in un primo momento si spaccia per un venditore di componenti ausiliari per banche.
LEGGI ANCHE–>> SCOPRI LE LOCATION DI MINE VAGANTI: DOV’E’ STATO GIRATO IL FILM DI FERZAN OZPETECK
Durante la permanenza di Cox in casa sua, Stanfield capisce che tutto il piano era stato progettato al dettaglio: Cox, infatti, aveva in mente di rubare 100 milioni di dollari dal software di sicurezza di Stanfield. In un primo momento, Stanfield si ritrova confuso ed indeciso se seguire gli ordini di Cox o tentare di ribellarsi, i cui tentativi non tarderanno ad arrivare: infatti, un primo tentativo avviene alle 21 di sera del secondo giorno di permanenza dei malviventi, quando Stanfield dice alla moglie Beth e ai suoi due figli Sarah e Andy di rimanere svegli, ed accendendo una macchina giocattolo creava interferenze con le telecamere di sicurezza impiantate dai malviventi. Il tentativo però è vano, e Stanfield si ritrova a dover sottostare agli ordini di Cox… (leggi tutta la trama di Firewall Accesso Negato su Wikipedia)
Firewall Accesso Negato, cast
Protagonista del film è Harrison Ford che interpreta Jack Stanfielnd. Nel cast di Firewall Accesso Negato anche Paul Bettany nei panni di Cox e Virginia Madsen in quelli della moglie di Jack, Beth. Tra gli interpreti figurano poi Carly Schroeder, Jimmy Benntee, Mary Lynn Rajskub, Matthew Currie Holmes, Robert Patrick e Jennifer Kitchen.