Franny, trama e cast del film con Richard Gere
Un benefattore che nasconde un segreto e un grande dolore: è Franny, protagonista dell’omonimo film del 2015 diretto da Andrew Renzi con un grande Richard Gere.
Franny, trama
Francis “Franny” Watts è un milionario la cui vita viene sconvolta da una terribile tragedia: un incidente stradale di cui si sente responsabile gli porta via una cara coppia di amici.
Da allora continua ad assumere morfina e trova nella beneficenza la sua unica ragione di vita: visita spesso il suo ospedale pediatrico di Filadelfia per trovare conforto e coraggio in quei piccoli pazienti che gli regalano gioia e sorrisi.
Dopo 5 anni da quel drammatico episodio, l’uomo riprende i rapporti con Olivia, la figlia della coppia rimasta uccisa nell’incidente. Sentendosi in debito con lei, ormai sposata e in attesa di un bambino, farà di tutto per aiutare la sua famiglia.
Tutto precipita quando non riuscendo più a farsi prescrivere la morfina, va in crisi di astinenza, con crolli emotivi e gesti autolesionisti…
Franny, cast e curiosità
Il film rappresenta l’opera prima del regista ed è stato realizzato con una produzione indipendente. L’attore che dà il volto a Franny è un grande Richard Gere. Nel cast del film anche Dakota Fanning, Theo James e Clarke Peters.