Frecce Tricolori programma: da Nord a Sud per un abbraccio tricolore
Un tour di 5 giorni e 21 città sorvolate per un abbraccio all’Italia che lotta contro il Covid-19. È quello che prende il via oggi, 25 maggio, nei cieli italiani grazie alle Frecce Tricolori che sorvoleranno l’Italia da Nord a Sud con un ricco programma di esibizioni.
Frecce Tricolori programma
L’iniziativa suole essere un simbolo di ripresa per il Paese, unito nella pandemia, e un messaggio di speranza per tutti. Il programma delle Frecce Tricolori parte oggi, 25 maggio, e prevede sorvoli mattutini su Trento, Codogno e Milano, mentre nel pomeriggio il cielo si colorerà con la bandiera italiana a Torino e Aosta.
Il 26 maggio toccherà poi a Genova e Firenze, al mattino, e a Perugia e L’Aquila nel pomeriggio. Mercoledì 27 maggio la Pattuglia Acrobatica Nazionale si paleserà a Cagliari e Palermo, mentre il 28 maggio arriverà a Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli Campobasso. Il 29 maggio saranno sorvolale le città di Loreto, Ancona, Bologna e Trieste.
L’iniziativa si concluderà simbolicamente con il sorvolo di Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica, anche se non si terrà la tradizionale parata ai Fori Imperiali.
Le Frecce Tricolori sono pronte al decollo per rispettare il fitto programma: tutti con il naso all’insù.