Genova, in catene su terrazzo: sequestrati due cani

Cani salvati da Oipa

L'inferno di Rascia e Cuper

GENOVA – Una cuccia calda, buon cibo, passeggiate e tante attenzioni da parte dei loro compagni umani. Questo avranno desiderato per chissà quanto tempo Rascia e Cuper, due cani di circa dieci anni d’età, costretti a vivere in terrazzo che si è trasformato nel tempo in un vero e proprio lager.

Le condizioni del terrazzo
Le condizioni del terrazzo

I due cani vivevano legati ad una catena della lunghezza di non più di un metro e mezzo, coperti dalle intemperie solo da un tendone di plastica e costretti a giacere su un pavimento completamente lastricato di feci, tanto che le stesse ciotole dell’acqua e del cibo ne erano sommerse. Completamente abbandonati a se stessi, non potevano accedere in casa, né uscire da quell’inferno.

cni salvati oipa
Rascia e Cuper

Sequestrati dalle Guardie eco zoofile dell’OIPA, sono stati condotti presso il canile comunale di Genova, dove i due cani si sono letteralmente fiondati sul cibo che gli è stato offerto, segno del fatto che pur non essendo visibilmente denutriti, fossero a digiuno già da diversi giorni.
La proprietaria, che era anche priva dei relativi libretti sanitari, è stata sanzionata e denunciata per maltrattamento e abbondono di animali, mentre Rascia e Cuper hanno già trovato un’adozione di coppia. (OIPA)