Il matrimonio di Gina Lollobrigida a Un giorno in Pretura

matrimonio gina lollobrigida un giorno in pretura

Domenica 3 maggio in prima serata su Rai 3 torna Roberta Petrelluzzi con Un giorno in Pretura. Una nuova edizione che parte con un caso giudiziario di cui molto si è parlato sui giornali: il presunto matrimonio truffa di Gina Lollobrigida con l’imprenditore catalano Francisco Rigau Rafols.

Il matrimonio di Gina Lollobrigida a Un giorno in Pretura

Gina Lollobrigida: una diva da sposare è il titolo della prima puntata della nuova edizione del programma di Rai 3 che torna “nuove prime serate dedicate sia a processi che hanno avuto grande clamore nell’opinione pubblica, ma dai risvolti spesso sconosciuti, sia a casi meno famosi, ma molto indicativi del Paese reale” comunicano dall’Ufficio Stampa Rai.

LEGGI ANCHE–> SU IRIS IL REMAKE DI PSYCHO, LE CURIOSITA’ SUL FILM

“Il primo processo vede come protagonista assoluta Gina Lollobrigida, la diva italiana più amata di tutti i tempi. L’attrice ha denunciato un imprenditore catalano, Francisco Rigau Rafols, per averla sposata con l’inganno, in modo da poter ereditare tutti i suoi beni. Secondo la difesa, invece, la Lollobrigida è un’attrice talmente straordinaria, che recita pure di fronte alla Corte. Dove sta la verità?”

continua il promo della trasmissione.

Il matrimonio di Gina Lollobrigida: cosa è successo

Nel 2006 Gina Lollobrigida annuncia il matrimonio con il giovane imprenditore spagnolo. Una notizia che fece piuttosto clamore vista anche la differenza d’età tra i due: lei 79enne e lui 45enne. Le nozze non furono poi annullate, pare, per evitare ulteriore attenzione sull’unione sentimentale.

Sembrerebbe che Gina e Francisco si conoscano da tempo e che abbiamo avuto una relazione quando lui aveva appena 15 anni.

Nel 2011, però, la stampa spagnola rivela che i due si sarebbero sposati a Barcellona nel 2010. L’attrice nega, mentre Rigau sostiene che il matrimonio sarebbe avvenuto per procura.

La vicenda è così finita in tribunale: Gina Lollobrigida smentisce di aver dato il suo consenso al matrimonio, sebbene abbia firmato un documento che ratificava le nozze. Il processo è terminato nel 2017 con l’assoluzione dell’uomo, mentre nel 2019 la Sacra Rota ha annullato il matrimonio.

Ricordiamo che l’attrice è stata sposata realmente con il medico sloveno Milko Škofič, da cui nel 1957 ha avuto un figlio, Andrea Milko.