Giovanni Vernia, carriera e vita privata

giovanni vernia

DB Milano 14/10/2008 - Trasmissione TV "Zelig"/ Foto Daniele Buffa/Image Nella foto: Giovanni Vernia

Non è solo un comico: Giovanni Vernia è anche attore, conduttore radiofonico, regista e dj producer. Divenuto famoso grazie a Zelig, oggi ha in piedi diversi progetti. Conosciamolo meglio.

Giovanni Vernia, carriera

Prima di dedicarsi al mondo dello spettacolo Giovanni Vernia lavorava in tutt’altro settore e si occupava di marketing. La sua passione per l’arte della recitazione e della comicità non l’ha mai abbondata così, senza abbandonare la sua occupazione principale, decide di studiare e si iscrive alla Scuola teatrale di Improvvisazione Comica.

Sarà solo uno dei momenti formativi che caratterizzeranno la sua ascesa verso il successo, che arriverà quando riesce a partecipare a Zelig. Sul palco del celebre comic show Mediaset porta uno dei suoi personaggi più riusciti, Jonny Groove che lo rende famoso in tutta Italia. Una maschera così fortunata da diventare anche protagonista di un film, diretto dallo stesso Vernia, Ti stimo fratello, il cui titolo rimanda a una delle frasi più identificative di Jonny.

In tv e a teatro porta anche le imitazioni di molti artisti famosi come Jovanotti, Fedez, Vasco Rosi, Claudio Baglioni e Fabrizio Corona. Come ‘musicista’ ha pubblicato un album, due compilation e 5 singoli e ha partecipato come attore nel film Mai Stati Uniti diretto da Carlo Vanzina nel 2013. Come conduttore radiofonico, ha condotto uno show su Rai Radio2 dal titolo “È QUI RADIO2?”, mentre attualmente è in onda insieme a Petra Loreggian su Rds con I peggio di Rds.

Giovanni Vernia, vita privata

Giovanni Vernia è nato a Genova il 23 agosto del 1973. Nelle sue vene scorre sangue del Sud, essendo il padre pugliese e la madre siciliana.

Nonostante la passione per la comicità, a 26 anni si laurea in ingegneria elettronica. Oggi, è sposato felicemente con con Marika Sacco, con la quale ha due figli Matilde e Giulio Louis.

Foto Daniele Buffa/Image