Giulia Innocenzi difende Bello Figo e piovono insulti sul web
Difende Bello Figo e le piovono insulti sul web. E’ accaduto a Giulia Innocenzi che nei giorni scorsi ha pubblicato un post nel quale chiedeva l’intervento del ministro dell’Interno, Marco Minniti, dopo l’annullamento di un concerto del discusso rapper italo-ghanese a Roma. Bello Figo avrebbe dovuto esibirsi il prossimo 4 febbraio agli ex Magazzini. Si tratta del quarto concerto di Bello Figo cancellato in Italia e il motivo è da ricercare nel contenuto provocatorio delle sue canzoni sui temi dell’immigrazione.
“La questione qui non è se le sue canzoni siano di vostro gradimento – scrive la giornalista su Facebook – Il punto è che viviamo in un paese dove c’è una persona a cui è impedito di esibirsi per colpa di quattro sfigati fascisti. Io non ci sto, e dico che è ora che intervenga qualcuno dal ministero degli Interni. Ministro Minniti, se ci sei batti un colpo! O vogliamo dire che in questo paese non vige la libertà d’espressione, e che dei facinorosi possono decidere chi ha diritto di parola in questo paese? Oggi succede a Bello Figo, domani potrebbe succedere a te”.
Dopo la pubblicazione del post con tanto di foto che ritrae Giulia Innocenzi con Bello Figo, è stato un susseguirsi di insulti nei confronti di entrambi. La giornalista ha annunciato querele.