Gli anni più belli: trama, cast e curiosità del film
Amici, amori, passioni e tradimenti magistralmente raccontate da Gabriele Muccino in Gli anni più belli, film uscito nelle sale del 2020 con protagonisti attori straordinari, cari allo stesso regista.
Gli anni più belli, trama
La storia narrata nel film racconta l’amicizia di quattro amici, Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo, partendo dagli anni ’80 per arrivare ai giorni nostri. I ragazzi crescono, s allontanano per poi ritrovarsi, vivendo ognuno viste ed esperienze diverse.
LEGGI ANCHE–> La ricerca della felicità: 5 curiosità sul film con Will Smith ispirato a una storia vera
Mentre loro maturano e vivono ciò che la vita gli ha riservato, cambiano così come cambia lo stesso Paese che li ospita, l’Italia e la gente che anima la società. Ma qualcosa, alla fine, rischia di separarli per sempre.
Gli anni più belli, cast e curiosità
Muccino ha messo insieme un cast davvero straordinario per il suo film Gli anni più belli: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff solo per citarne alcuni. Ma veniamo a qualche curiosità sulla pellicola
- Esordio. Nel film una parte è riservata anche alla cantante Emma Marrone che recita nel ruolo di Anna
- Location. La pellicola è stata girata nel 2019, le riprese sono durate 9 settimane e si sono svolte tra Cinceittà, Roma, Napoli e Ronciglione.
- Titolo. Il film avrebbe dovuto intitolarsi I miglior anni, ma poi si è optato per quello attuale.
- Musiche. Le musiche sono state curate dal grande Nicola Piovani che si è aggiudicato il Premio migliore colonna sonora al Matera Film Festival 2021. Della colonna sonora fa parte il brano inedito Gli anni più belli di Claudio Baglioni che dà il titolo al film e che ha ricevuto la Candidatura alla Migliore canzone originale ai David di Donatello.