Gomorroide, trama e cast del film de I Ditelo Voi

gomorroide trama cast film

Foto: Ufficio Stampa rai

Martedì 5 maggio arriva in prima serata su Rai2 Gomorroide, il film del trio comico napoletano I Ditelo Voi. Una storia divertente che strappa più di qualche risata, grazie a un cast che funziona e a una trama spassosa.

Gomorroide, la trama

Il titolo del film è preso in prestito dalla serie tv comica su cui verte la trama, Gomorroide appunto, una parodia di Gomorra. Il programma ha un eccezionale successo grazie alla sua irriverenza con cui prende in giro la camorra. Per questo le persone iniziano ad avere meno paura della criminalità organizzata, la deridono, anzi. I camorristi sono praticamente in ginocchio.

LEGGI ANCHE–> Chi sono I Ditelo Voi: da TeleGaribaldi al cinema con Gomorroide

I tre protagonisti della serie, grazie al successo televisivo, diventano famosi, come delle vere star. Ma tutto questo dà fastidio ai malavitosi, o almeno così sembra.

Un giorno, infatti, all’emittente televisiva che manda in onda la serie viene recapitata una busta con tre proiettili indirizzata agli attori. Nessuno però prende sul serio quella minaccia. Almeno finché un divertente susseguirsi di eventi ed equivoci, costringerà il trio, suo malgrado, ad entrare in un programma di protezione.

Gomorroide, il cast

Protagonisti dell’esilarante commedia, come detto, sono Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante e Domenico Manfredi, ovvero I Ditelo Voi. Il trio è divenuto popolare dopo la partecipazione a comic show come Colorado e Made in Sud. Con questo film, quindi, come già fatto da tanti altri loro colleghi, fanno il grande salto dal piccolo al grande schermo. I tre curano anche la regia (insieme a Francesco Prisco) e la sceneggiatura.

LEGGI ANCHE–> MADE IN CHINA NAPOLETANO, TRAMA E CAST DEL FILM

Gomorroide è uscito nelle sale italiane nel marzo 2017 e nel cast vanta anche Lavinia Biagi, Francesco Procopio, Elisabetta Pellini, Francesco Paolantoni, Maurizio Casagrande.

Foto: Ufficio Stampa Rai