Grande Fratello prima puntata, ecco i concorrenti
Manca ormai pochissimo alla prima puntata del Grande Fratello 2023 che andrà in onda lunedì 11 settembre alle 21.30 su Canale 5. C’è molta attesa per la nuova edizione dello show più longevo della televisione italiana, che dopo 23 anni dovrebbe prendere un nuovo corso. A partire dal cast, visto che i concorrenti, per la prima volta, saranno sia personaggi famosi che gente (più o meno) comune. Al timore del programma resta Alfonso Signorini, affiancato in studio da Cesare Buonamici in qualità di opinionista e da Rebecca Staffelli, che dovrebbe prendere il posto che la scorsa edizione è stato di Giulia Salemi.
Grande Fratello prima puntata, chi sono concorrenti Vip
Dopo le indiscrezioni fornite dagli esperti di gossip e tv, in vista della prima puntata del Grande Fratello, la produzione ha ufficializzato i nomi dei Vip e Nip che varcheranno la fatidica porta rossa.
Di Alex Schwazer era già nota la partecipazione al reality, avendola annunciata lo stesso Signorini sui social, settimane fa. Secondo quando riportato sul sito del GF, il noto atleta e campione olimpico di marcia, entra nella Casa per “mostrare la grande voglia di tornare alle competizioni per le qualificazioni alle Olimpiadi del 2024”.
A mettersi in gioco anche Beatrice Luzzi, attrice romana classe 1970. Ha partecipato a numerose fiction televisive, tra le quali Vivere, I Cesaroni e Un posto al sole. Nuova inquilina della Casa anche la regina della telenovelas, Grecia Colmenares, indimenticabile Topazio degli anni ’90. L’attrice venezuelana ha detto di aver accettato per raccontare la sua storia al pubblico, mostrandosi come persona e non più come semplice personaggio.
Grande Fratello prima puntata, chi sono concorrenti Nip
Come anticipato qualche giorno fa, tra i concorrenti che probabilmente vedremo già dalla prima puntata al Grande Fratello, anche tre giovani sconosciuti, o quasi. Ci sarà la 24enne Letizia Petris che da questa esperienza “spera in una rinascita personale”. Con lei anche Giselda Torresan, un’operaia-scalatrice di 34 anni, che si definisce “persona vera, semplice e genuina, con una grande passione per le avventure in tenda”.
Infine, Vittorio Menozzi, un giovane ingegnere nato nel 2000, con la passione per le passerelle e la chitarra.