Green Book: trama e cast del film ispirato a una storia vera
Musica, amicizia e pregiudizi fanno da sfondo a Green Book film del 2018 diretto da Peter Farrelly, con protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali. La pellicola è ispirata alla storia vera di Don Shirley e Tony Lip (pseudonimo di Frank Anthony Vallelonga), attore e padre di uno degli sceneggiatori del film, Nick Vallelonga.
Green Book, trama
La storia narrata nel film è ambientata negli anni ’60 a New York e racconta di Tony Lip, un buttafuori italoamericano che si trova a dover cercare una nuova occupazione a seguito della chiusura del locale in cui lavorava. Un giorno incontra Don Shirley, un celebre pianista jazz di origini afroamericana.
LEGGI ANCHE–> The imitation game: trama e cast del film ispirato a una storia vera
Il musicista sta cercando un autista che lo accompagni nel suo tour che prevede diverse date in alcuni Stati del Sud. Si tratta di posti in cui il razzismo è ancora molto radicato e potrebbe non essere accolto molto bene, nonostante le sue doti artistiche.
Tra i due, nonostante i pregiudizi dello stesso Tony verso i neri, nascerà una profonda amicizia….
Green Book, cast
Oltre a Viggo Mortensen e Mahershala Ali nel ruolo dei due personaggi principali del film, vincitore di tre premi Oscar 2019, tra cui quello come miglior film dell’anno. Nel cast di Green Book troviamo, tra gli altri, anche Linda Cardellini, Dimiter D. Marinov, Mike Hatton, Iqbbal Theba, Sebastian Maniscalco, Don PiPetta, Tom Virtue, Craig DiFrancia, Frank Vallelonga.