Guadagnare con la mente: considerare la ricchezza come uno stato mentale
Anche ai tempi del Covid-19, tutto sembra ruotare attorno al denaro, ai soldi, alla quantità di sostanze presenti nei nostri conti bancari. Per molti, l’affannosa ricerca di nuovi metodi per accumulare più ricchezze rappresenta una vera e propria ossessione, tanto da spingerli ad iscriversi a strampalati corsi incentrati sul successo, sulla fiducia in se stessi e sull’opinione di qualche guru che pensa di poter insegnare al mondo come diventare ricchi. Altre persone, compulsando nervosamente i social media come YouTube, cercano delle guide pratiche o dei metodi all’avanguardia per raggiungere la floridità economica, spesso incappando in vere e proprie truffe che gli portano via gran parte dei loro risparmi.
Le persone sembrano infatti associare il benessere e la soddisfazione personali al guadagno di grandi somme di denaro, alle quali sembra essere legata gran parte delle sorti individuali di ogni persona. Effettivamente, disporre di grandi somme di denaro può senz’altro facilitare la vita, accelerare alcuni processi che sarebbero altrimenti molto più complessi, senza parlare nemmeno delle illimitate possibilità relative all’organizzazione di viaggi e vacanze da sogno. Le persone, tuttavia, non devono illudersi: non esistono metodi magici per attirare a sé del denaro, per guadagnare facilmente grosse somme standosene comodamente a casa, come spesso si legge in qualche pubblicità disseminata nella rete (specialmente su YouTube).
Concentrarsi sulla propria mente
Per guadagnare di più, le persone devono innanzitutto lavorare sulla propria mente, sulle proprie percezioni, arrivando a uno stato in cui le differenze tra i diversi ordini di grandezza, tra grande e piccolo, tra alto e basso, scompariranno del tutto, annullando così ogni differenza. Le somme di denaro, anche quelle più alte, non dovrebbero essere considerate irraggiungibili, anzi. Sono lì, a portata di mano, e attendono solo di essere acciuffate. Tra un mucchio di centesimi e una valigetta piena di banconote fruscianti, in definitiva, non c’è alcuna differenza. Iniziando a considerare il denaro come una materia che va e viene, come un’essenza fluida e multiforme, le persone potranno predisporre la loro mente a una diversa accettazione del concetto di denaro, prendendolo sostanzialmente per quello che è, senza nemmeno pensare a perdite e guadagni. Si tratta unicamente di somme di denaro che all’improvviso, a seconda delle circostanze esterne, potrebbero allontanarsi o avvicinarsi a noi, in maniera del tutto imprevedibile e aleatoria.
La ricchezza è uno stato mentale. Agendo e pensando come chi dispone di grandi somme di denaro, le persone hanno concrete possibilità di guadagnare di più e di entrare in possesso di maggiori somme di denaro, perché a quel punto si sarà raggiunto un piano mentale completamente diverso. Bisogna infatti imparare ad agire senza preoccuparsi del risultato, dello scopo finale. In questo caso specifico, chi desidera arricchirsi non deve pensare a quanto vuole guadagnare, o a che cosa potrà fare con questi soldi. Dovrà semplicemente accettare l’esistenza del denaro e della possibilità di arricchirsi, anche soltanto a livello potenziale, continuando ad agire senza preoccuparsi del risultato finale. I soldi arriveranno, è solo questione di tempo. Ciò che conta è spingere la mente verso uno stadio in cui le differenziazioni scompaiono, verso una dimensione in cui le preoccupazioni per il “quanto”, il “come” o il “quando” vengono completamente neutralizzate. Per questi motivi, le menti devono essere stimolate anche con piccole modifiche dello scenario che ci circonda: posizionare delle banconote finte in macchina, sul tavolo da pranzo o nei luoghi che frequentate di più durante le vostre giornate, aiuterà senz’altro la vostra mente a mantenersi sul percorso corretto, ossia quello dell’accettazione del denaro – inteso come materia fluida – e delle possibilità ad esso collegate.
Familiarizzare con le grandi somme di denaro
Anche le grandi piattaforme come VegasSlotsOnline mettono a disposizione ricchi jackpot formati da grandi somme di denaro: all’interno del portale, interamente dedicato al gioco d’azzardo, si possono infatti trovare alcune delle migliori slot machines reperibili online. Questi giochi sono stati personalmente selezionati da esperti estremamente qualificati, con l’obiettivo di fornire ad ogni utente un’esperienza di gioco dinamica, sicura e completamente affidabile, da qualsiasi punto di vista.
Diffidate dai guru e da chi vi promette guadagni facili, da ottenere senza sforzo. Siate il guru di voi stessi, e imparate ad addestrare le vostre menti. Sembrerà paradossale, ma il segreto per guadagnare di più è proprio lì, nella vostra mente.