Honey: trama, cast e curiosità del film con Jessica Alba
Honey è un film sentimentale del 2003 diretto da Bille Woodruff interpretato da Jessica Alba, Lil’ Romeo, Mekhi Phifer, David Moscow, Laurieann Gibson, Missy Elliott.
Honey, trama del film
A Honey Daniels (Jessica Alba) piace l’hip hop ed il suo sogno è quello di poter lavorare un giorno come ballerina nei video musicali ma per ora fa l’insegnante in una scuola di danza locale. Un giorno incontra il famoso regista Michael Ellis (David Moscow) che notando la sua bravura le propone di partecipare ad alcuni video.
LEGGI ANCHE–> Troppo napoletano: cast e trama del film con Serena Rossi
La ragazza accetta e dopo un brillante provino inizia a lavorare con artisti hip hop di successo acquistando grande popolarità. Honey si lascia, in un primo momento, travolgere da tutto ciò arrivando anche a trascurare la sua migliore amica ma poi comincia a seguire due ragazzini del suo quartiere che vivono una situazione difficile in famiglia.
Riesce a portare lontano dalla criminalità di strada il più piccolo ma non il fratello maggiore ed inoltre viene ostacolata dal “boss” del quartiere anche se in sua difesa interviene il barbiere Chaz (Mekhi Phifer) da sempre in contrasto con quest’ultimo.
Tutto sembra volgere al meglio, anche nella vita lavorativa, fino a quando respinge il tentativo di approfittarsi di lei da parte del regista, il quale per vendicarsi boccia l’idea di un video musicale di Honey e la sostituisce con Katrina (Laurieann Gibson), una ragazza sua rivale ai tempi di quando andava a ballare in discoteca per farsi notare.
LEGGI ANCHE–> Honey 3 il coraggio di ballare: trama e cast del film
Lei a questo punto torna alla sua vecchia vita con lo scopo di salvare la scuola di danza del quartiere dal pignoramento e per riuscirci allestisce uno spettacolo di beneficenza insieme ai suoi allievi.
Nel frattempo accade che la grande rapper Missy Elliott (Missy Elliott) pretende di lavorare con Honey rifiutando Katrina e le sue idee. Il regista supplica allora Honey di ritornare a lavorare con lui ma la ragazza rifiuta categoricamente.
Intanto Benny (Lil’ Romeo), uno dei ragazzi che lei tentava di tirare via dalla strada finisce nel carcere minorile per un colpo finito male, ma li nessuno degli altri ragazzi della gang va a trovarlo. Questo fa sì che Honey gli possa finalmente far aprire gli occhi e portarlo dalla sua parte in tempo per preparare lo spettacolo insieme agli altri ragazzi.
Lo show avrà un grande successo permettendole di trovare tutto il denaro per evitare il pignoramento della scuola di danza, l’amore con Chaz e tanto altro di più…
Honey, curiosità del film
Al film hanno preso parte alcune famose personalità musicali come Jadakiss, Sheek e Missy Elliott. Il ruolo di Honey inizialmente doveva essere interpretato da Aaliyah poi deceduta in un incidente aereo nel 2001 e sostituita da Jessica Alba. Katrina è interpretata da Laurieann Gibson, che è anche la coreografa del film e alla cui vita reale la storia si ispira.