I nuovi eroi, trama e cast del film con Jean-Claude Van Damme

i nuovi eroi trama cast

Guerra e fantascienza si fondono in I nuovi eroi, film d’azione americano del 1992 diretto da Roland Emmerich con Jean-Claude Van Damme.

I nuovi eroi, trama

Nel 1969, durante la guerra in Vietnam, il sergente Andrew Scott impazzisce durante un’operazione e stermina il plotone che era con lui e gli abitanti di un villaggio. Tra i soldati uccisi c’era anche Luc Devereaux, che si è battuto fino alla fine per tentare di salvare quegli innocenti dall’inspiegabile massacro.

LEGGI ANCHE–>> BRIMSTONE, TRAMA E CAST DEL WESTERN DALLE TINTE HORROR

Quando arrivano i soccorsi, le autorità americane decidono di non rivelare l’episodio e raccontano che i militari deceduti sono in realtà dispersi. Quei corpi senza vita verranno affidati a un gruppo di scienziati che li conserverà per un progetto militare segreto del futuro.

Quando ritorneranno in vita però Luc sarà il solito militare animato da buoni propositi, mentre il sergente Scott resta il crudele e spietato assassino che era un tempo.

Luc, che non dovrebbe ricordare nulla del suo passato, inizia invece ad avere strani ricordi…

I nuovi eroi, cast

Oltre a Jean-Claude Van Damme, nel film recitano anche Dolph Lundregen, Ally Walker, Ed O’Ross, Jerry Orbach, Leon Rippy, Ralf Moeller, Kristopher Van Varenberg, Joseph Malone.

Per la realizzazione del film, sono state anche alcune immagini d’archivio in cui compare Richard Nixon, 37esimo presidente degli Stati Uniti d’America.

La pellicola ha avuto tre sequel: Universal Soldier: The Return, diretto da Mic Rodgers (1999), Universal Soldier: Regeneration, con la regia di John Hyams (2009) e Universal Soldier – Il giorno del giudizio di John Hyams (2012).