Il cacciatore di donne, trama e cast del film ispirato a una storia vera
Basato sulla vera storia di un serial killer che seminò morte in Alaska, Il cacciatore di donne è un film del 2013 diretto da Scott Wlaker. Sarà trasmesso in prima serata mercoledì 9 settembre su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre).
Il cacciatore di donne, trama
La storia è ambientata nel 1983 ad Anchorage, dove una giovane prostituta viene ritrovata rinchiusa in una stanza con le manette ai polsi. La donna, alla Polizia, racconta di essere scappata da un cliente violento che voleva rapirla. Uno dei due poliziotti che raccolgono la sua versione dei fatti non crede alle sue parole anche perché Robert Hansen, l’uomo accusato dei reati, ha un alibi di ferro.
LEGGI ANCHE: — IL DIRITTO DI CONTARE, TRAMA E CAST DEL FILM ISPIRATO A UNA STORIA VERA
Nel frattempo, nei pressi della città viene rinvenuto il corpo senza vita di una donna, sepolto in una zona di caccia. Si scoprirà che era una giovane ballerina. Le indagini sono affidate al detective Jack Halcombe, che si imbatterà nella intricata e orribile storia criminale di un serial killer. Intuisce che Hansen potrebbe essere coinvolto: l’uomo potrebbe aver ucciso diverse donne in oltre dieci anni di attività…
Il cacciatore di donne, cast
Il ruolo dei due protagonisti principali della storia, il detective Halcombe e Robert Hansen, è affidato rispettivamente a Nicolas Cage e John Cusack. Nel cast de Il cacciatore di donne recitano, tra gli altri, anche Vanessa Hudgens, Dean Norris, Radha Mitchell, Gia Mantegna. La parte di Clayton Johnson è affidata al rapper 50 Cent. Il film è stato girato ad Anchorage, è diretto da Scott Walker e si basa sulla vita del serial killer Robert Hansen che negli anni ottanta operò in Alaska, rapendo, torturando e infine uccidendo una ventina di donne. Di seguito il trailer ufficiale del film: