Il caso della modella Chloe Ayling a “Un giorno in Pretura”
Per l’accusa è un rapimento finito male, per la difesa invece è tutta una messa in scena orchestrata dall’imputato e dalla stessa modella per scalare gli onori della cronaca, diventare famosa e avere successo.
Chloe Ayling, 20 anni, modella inglese di straordinaria bellezza, viene rapita l’11 luglio del 2017 a Milano dove si era recata per girare un servizio fotografico. Lo scopo del rapimento sarebbe stato secondo l’accusa la vendita della ragazza sul Dark Web, a scopo sessuale. Un caso al centro di “Ad ogni costo” di Simona Tili per “Un giorno in Pretura”, il programma di Roberta Petrelluzzi, Tommi Liberti, Antonella Nafra, in onda sabato 15 ottobre alle 00.20 su Rai 3.
Dopo una settimana è lo stesso rapitore, Michael Herba, che non solo la libera, ma la accompagna sino al consolato britannico di Milano. Per l’accusa è un rapimento finito male, per la difesa invece è tutta una messa in scena orchestrata dall’imputato e dalla stessa modella per scalare gli onori della cronaca, diventare famosa e avere successo. Quale sarà la verità? (Ufficio Stampa Rai)