Il gioco delle coppie: trama e cast del film
Amicizia, amori e tradimenti sono gli ingredienti che danno vita alla storia narrata ne Il gioco delle coppie amabile commedia francese diretta da Olivier Assayas.
Il gioco delle coppie: trama
Protagonisti del film sono due coppie. Da una parte Alain e la moglie Selena, dall’altra Leonard e la moglie Valerie. Il primo è un editore di successo parigino, l’altro è uno dei suoi autori di punta. Entrambi, però, sono riluttanti a comprendere appieno e ad abbracciare il mondo dell’editoria contemporanea, fatta di e-book e shop online.
LEGGI ANCHE–> Money Monster L’altra faccia del denaro: trama e cast del film
Leonard ha scritto un nuovo libro, ma Alain non intende pubblicarlo perché lo ritiene banale, essendo a suo dire l’ennesimo romanzo autobiografico incentrato sulla sua storia d’amore con una celebrità minore. Non la pensa così Selena, nota star televisiva, oltre che amante di Leonard. Intanto, nella casa editrice arriva la giovane e ambiziosa Laure, al cui fascino Alain non riesce a cedere…
Il gioco delle coppie cast
Nel cast del film, che affronta e racconta con ironia un certo mondo intellettuale, troviamo Juliette Binoche, Guillaume Canet e Vincent Macaigne. Il gioco delle coppie è stato presentato in anteprima mondiale in concorso alla 75ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 31 agosto 2018. In seguito è stato proiettato anche al Toronto International Film Festival e al New York Film Festival.