“Il giro di boa” per il Commissario Montalbano su Rai1

commissario montalbano giro di boa

Foto: Ufficio Stampa Rai

Rassicurante come non mai, Il Commissario Montalbano torna in prima serata su Rai 1 con la replica di uno degli episodi più amati, Il giro di boa. L’investigatore di Vigata sta facendo compagnia al pubblico in queste settimane di quarantana, dovuta alle misure di contenimento del coronavirus.

Commissario Montalbano e Il giro di boa

Anche questo episodio della fortunata serie tv è tratto come sempre da un romanzo del compianto Andrea Camilleri. Si tratta della replica di una puntata de Il Commissario Montalbano dal titolo Il giro di boa. La trama, ci ricorda l’Ufficio Stampa della Rai, ruota intorno al ritrovamento di un cadavere in mare.

LEGGI ANCHE –> LE INCHIESTE DI REPORT SU RAI3

A rinvenire il corpo privo di vita è lo stesso Salvo durante la consueta nuotata riflessiva, dopo aver visto le drammatiche scene del G8 di Genova. Il cadavere appartiene a Ernesto Errera, latitante calabrese.

Nel frattempo, al porto di Vigata, sbarca un gruppo di immigrati extracomunitari. “Fra questi, il commissario nota un bimbo dall’aria impaurita che lo guarda implorante. Successivamente, Montalbano viene a sapere che il bimbo ha tentato la fuga ed è morto investito da un’auto. La reazione di Montalbano è feroce, al punto da mettere a repentaglio la propria vita”.